16 ottobre 2020


...

Il piano di sicurezza esterno dell’impianto industriale Scam è stato aggiornato nel 2019 e nelle prossime settimane saranno organizzate le esercitazioni, previste nei mesi scorsi e sospese per la pandemia, che sono necessarie per l’approvazione formale da parte della Prefettura di Modena. Sempre nel 2019, l’azienda ha aggiornato anche il piano di sicurezza interno.



15 ottobre 2020

...

Torna anche nelle sere del fine settimana dal 16 al 18 ottobre l’appuntamento a Modena con “Tavolini sotto le stelle”, l’iniziativa del Comune di Modena che estende in diverse strade del centro storico le aree all’aperto dei pubblici esercizi con l’obiettivo di evitare una movida sregolata.




14 ottobre 2020

...

Da giovedì 15 ottobre si può presentare domanda all’Ufficio Pacchetto Famiglie del Comune di Modena per accedere ai contributi erogati da Hera alle famiglie economicamente svantaggiate. Il Bonus Teleriscaldamento vale per l’anno 2020, non è retroattivo e le domande si possono presentare fino al 31 dicembre.



13 ottobre 2020

...

È on line l’avviso pubblico per partecipare al progetto “Bike to work Modena”, l’iniziativa volta a incentivare spostamenti casa-lavoro sostenibili attraverso l’erogazione di buoni mobilità. Il bando è consultabile sul sito istituzionale del Comune di Modena (www.comune.modena.it).



12 ottobre 2020


10 ottobre 2020

...

Domenica 11 ottobre torna anche a Modena “Io non rischio”, la campagna nazionale per diffondere le buone pratiche di protezione civile che quest’anno si trasferisce dalle piazze reali alle piazze digitali, nel rispetto delle norme di sicurezza per contenere la diffusione del Covid-19.




9 ottobre 2020

...

Sarà intitolata a Vittoria ed Ermanno Gorrieri la nuova Casa residenza anziani che sorgerà a Modena nell’area tra via San Faustino e via Padovani e sostituirà l’attuale Cra Ramazzini.


...

Visite a palazzi storici, a luoghi di culto, castelli e borghi ma anche percorsi di trekking, itinerari culturali e mostre. Torna l’appuntamento dedicato alla scoperta e alla valorizzazione del patrimonio storico, artistico e paesaggistico realizzato dal Fai, Fondo Italiano per l’Ambiente, rimandato dalla primavera all’autunno a causa dell’emergenza Covid.


...

Piena solidarietà ai giornalisti della Gazzetta di Modena che, insieme al sindacato della categoria, chiedono chiarezza sul percorso avviato e sul proprio futuro professionale è stata espressa, a nome dell’intera assemblea consiliare, dal presidente del Consiglio comunale di Modena Fabio Poggi, in accordo con la conferenza dei capigruppo, nella seduta di giovedì 8 ottobre.



8 ottobre 2020


...

Coronavirus, fase 2, donna al lavoro con mascherinaDall’inizio dell’epidemia da Coronavirus, in Emilia-Romagna sono stati registrati 36.454 casi di positività, 193 in più rispetto a ieri su un numero record di tamponi eseguiti: 14.881. Dei nuovi casi, 95 gli asintomatici individuati nell’ambito delle attività di contact tracing e screening regionali.


7 ottobre 2020




6 ottobre 2020

...

“C’è un po’ di orgoglio anche per Modena, nel riconsocimento della Legion d’Onore della Repubblica Francese alla senatrice a vita Liliana Segre, alla quale abbiamo conferito la cittadinanza onoraria nello scorso dicembre”.




5 ottobre 2020


3 ottobre 2020




2 ottobre 2020



...

Si chiama “Minori stranieri non accompagnati e Legalità” il progetto del settore Politiche sociali che si pone l'obiettivo di incidere nella sfera protettiva del minore con una duplice finalità: educativa, per quanto riguarda il rispetto del principio di legalità, e protettiva dei legami affettivi del ragazzo nella misura in cui garantisce il ricongiungimento familiare.



1 ottobre 2020

...

Il 25 settembre scorso, la Polizia di Stato di Modena ha dato esecuzione al fermo di indiziato di delitto, emesso dalla locale Procura della Repubblica, nella persona del dott. Giuseppe Amara, nei confronti di un cittadino nigeriano di 22 anni, ritenuto responsabile di rapina aggravata.


...

Venerdì 2 ottobre, a partire dalle 18, la galleria dell’RNord si anima con “Quadri d’autore”, una mostra vivente con musicisti e ballerini per festeggiare con gli abitanti del quartiere il decimo compleanno del centro La Fenice che ha la sua sede proprio nel complesso di via Canaletto sud 17.