Scuola digitale, registro elettronico e Google Classroom, mercoledì corso online gratuito per tutti di Laboratorio Aperto e Ancescao

1' di lettura 26/04/2021 - È dedicata alla scuola e alla conoscenza degli strumenti digitali necessari in tempi di didattica a distanza e no la sesta e ultima lezione online gratuita del corso "Cittadini digitali", in programma mercoledì 28 aprile alle 17. Al centro dell'attenzione il Registro elettronico e Google Classroom, strumenti fra i più utilizzati.

Il corso online per tutti è organizzato da Laboratorio Aperto di Modena con Ancescao (Associazione nazionale centri sociali, comitati anziani e orti) e rientra nella serie di webinar "Cittadini digitali", ciclo sviluppato per organizzare incontri utili e accessibili anche per gli anziani, chiamati nella vita quotidiana a misurarsi col digitale.

Il webinar di mercoledì 28 alle 17, come i precedenti, si svolge online su piattaforma digitale Zoom con Fabio Cassanelli, consulente in sicurezza digitale e co-fondatore di Argo Business Solutions Torino.

Il conduttore della lezione, della durata di un'ora circa, spiegherà come e perché Registro elettronico e Google Classroom siano utili per le loro funzioni di comunicazione tra docenti e alunni/studenti, ma anche tra la scuola e le famiglie, e come possano essere di supporto alla didattica grazie alla trasmissione e produzione di materiali e condivisione di contenuti.

Iscrizioni al link https://www.tuprenotalo.com/it/event/cittadini-digitali-modena--registro-elettronico-e-google-classroom..

Informazioni online sul sito web www.laboratorioaperto.modena.it o sulla pagina Facebook (www.facebook.com/laboratorioapertomodena).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-04-2021 alle 14:58 sul giornale del 27 aprile 2021 - 124 letture

In questo articolo si parla di attualità, modena, comune di modena, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bZvd