Vignola: parte una raccolta fondi per ampliare l’OBI, una serata-concerto dedicata al progetto

Il progetto ha l’obiettivo di rispondere ad un incremento degli accessi e diventare, al contempo, un punto di integrazione socio-sanitaria per le persone fragili o vittime di violenza di genere.
L’intervento si inserisce nel più ampio piano di implementazione e ristrutturazione del PS vignolese, iniziato con il posizionamento del Pronto Soccorso COVID esterno tramite la donazione della Fondazione di Vignola e delle altre Fondazioni della provincia di Modena durante la pandemia, che ha permesso la completa definizione dei percorsi dedicati a pazienti sospetti COVID, con conseguente potenziamento della qualità dell’assistenza e della sicurezza sia per gli operatori sanitari sia per i pazienti. È in corso, inoltre, l’ampliamento dell’accesso al PS e dell’area dedicata a triage e sala d’attesa che miglioramento ulteriormente la gestione dei pazienti all’interno del Pronto Soccorso.
L’Ausl ha predisposto una pagina dedicata (www.ausl.mo.it/Progetto_OBI_Vignola) dove è possibile trovare tutte le informazioni sul progetto OBI e la raccolta fondi.
Per sostenere la campagna avviata dall’associazione ‘Io sto con voi’ di Vignola, è in programma una serata speciale mercoledì 11 maggio, alle ore 20, presso il teatro Fabbri di Vignola. L'iniziativa intitolata ‘Musica e Parole – La Comunità si prende cura’ sarà l’occasione per ringraziare i primi donatori a favore del progetto, parlare dell’intervento e assistere a un concerto a più voci. In particolare, si esibiranno l’ ‘#Orchestra3’ della scuola media ‘Muratori’ di Vignola e il Duo Sconcerto composto da Andrea Candeli, Matteo Ferrari, Andrea e Pippo Santanastaso.
L’ingresso alla serata è a offerta libera con prenotazione obbligatoria (per informazioni contattare l’associazione ‘Io sto con voi’ telefonando al numero 3290616148).

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2022 alle 11:29 sul giornale del 10 maggio 2022 - 104 letture
In questo articolo si parla di attualità, modena, comunicato stampa, Ausl di Modena
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/c6sP